buzzoole code

domenica 22 aprile 2012

CON LE MANI...


Qualcuna di voi deve spiegarmi
come si fa a vivere una vita normale
con le unghia lunghe...
Io non sono tipa da unghia lunghe
il massimo è mezzo centimetro scarso..
e adesso ne ho anche la certezza
avendolo testato!!!
Però mi è rimasto questo tarlo
"come si fa a condurre un'esistenza normale
con unghia di due-tre-quattro centimentri
magari anche a punta?!?!"
Vi prego chi ha la risposta me la fornisca!!! ;)


Qualche giorno fa
mi sono prestata ad una prova di ricostruzione unghie 
per un'amica...
praticamente ho fatto la cavia
dato che era la sua prima volta
(e anche la mia)...
ah...cosa non si fa per amicizia!!!


Quello delle seguenti foto è il risultato.
Ovviamente debitamente accorciata
ad una lunghezza umana
dato che il risultato originale
mi impediva anche la digitazione al pc
indi la parte principale del mio lavoro!!!
Giuro che per me sono stati dei momenti tragici
non riuscivo a fare nulla
nè mandare sms (i tasti del blackberry sono piccolissimi)
nè toccarmi i capelli
era difficoltoso pure il vestirmi
e trovavo snervante dover prendere il resto in  monetine -.-"
mi sentivo un'impedita...
Beh forse questa non è propriamente una novità..ihihihihi
ma era peggio del normale
fortuna che è durata poco!!!
Infatti subito ho provveduto
 - con l'aiuto di mia madre
perchè non è neanche stato semplice -
a limitare la lunghezza di quegli orribili artigli!!!



Una french basica
unico vezzo il rosso dell'anulare con decorazioni
- che mi ha fatto la "maestra" di questa sorta di corso a cui partecipava questa mia amica -


La parte divertente è stata fare queste foto
per immortalare la mia prima e ultima ricostruzione
e soprattutto il grande evento 
che consiste nel fatto di vedere me con le unghia lunghe :D
Scattando scattando 
infatti
è nata l'idea di immortalare i vari gesti 
che noi napoletani
facciamo con le mani
quando discorriamo...
e ne sono tanti!!! 


Te faccio na mazziata - Ti do' una lezione
tipico gesto di madre innervosita per le marachelle della prole :D


Che vuo'? - Che vuoi?
In realtà questa posizione delle mani può avere vari significati
a seconda del movimento delle stesse...
Se appunto il movimento è su e giù significa cosa vuoi
se è rotatorio invece significa STUPIDO-SCIOCCO 
(per non usare termini poco ortodossi)


Questa è più internazionale: ti osservo!


Nun 'o saccie - Non lo so
 accompagnato da viso innocente e angelico ... ihiihihihi


Chiu chiu - Finito


'E sord - I soldi
abbastanza esplicito, no? ;)


Te faccio 'o mazz tant - Te la faccio pagare (detta elegantemente)
un po' colorita ma simpatica
non potevo non farla! :p


'O cor
no comment ;)
 m

E' robba bon - E' buono, bello, figo


Ma fuss scem?! - Hai le rotelle fuori posto


T'aggia accirer - Se ti prendo vedi...
Altra espressione usate da madri esasperati
ma non solo!!!
Da notare il colorito verdastro da Hulk!!! ihihihihihihihihihiih

Buona domenica
kissssssssssssssss



22 commenti:

  1. Ahahahaha grandissima sei!!!! cmq parliamo di unghie, io adesso non ho più problemi xkè le mie unghie sono abbastanza lunghe e forti ma nn ti nascondo di avere un burrascoso passato da divoratrice accanita.... poi un bel dì la mia cara cousin si è messa a fare il corso da estetista e li sono iniziate le prove... beh ho portato la ricostruzione x quasi 2 anni di seguito e gratis ;-) e devo dirti ke alla fine poi ci si abitua e non è così male... La cosa è finita quando la mia cara cousin si è riempita di clienti e dovevo fare salti mortali x prendere l'appuntamento con evidente ricrescita orrenda della ricostruzione.... una nota negativa : se la porti troppo tempo la tua unghia diventa morbida morbida e si sfalda ke una bellezza xkè a causa del gel non respira!! Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. speriamo che portandola per poco tempo i danni siano limitati...ad abituarmi mi ci sono abituata ovviamente con questa lunghezza...perchè erano il doppio appena fatte...

      Elimina
  2. ma che bella idea!!! mi piace tantissimo questo post!!!

    in effetti mi parlano tutti male della ricostruzione, più che altro per come lascia le unghie poi...
    anche io ho provato a tenerle un po' lunghe (tipo in vacanza) ma mi facevo malissimo a sola (tipo stropicciarmi gli occhi...)

    besos!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. questo è il mio grande timore in effetti...vabbè vedremo...a Napoli si dice "capill e guai nun mancan maje" (capelli e guai non mancano mai) quando si fa un disastro dal parrucchiere per infondere speranza...si può adattare anche alla manicure?!?! :D

      kissss

      Elimina
  3. hahahahahha troppo forti queste foto!!!!
    per quanto riguarda le unghie, posso dirti che le ho spesso di quella lunghezza (prima che si spezzino... ieri ad esempio ho dovuto tagliarle tutte!) e non è drammatica soprattutto perché ti ci "abitui" in maniera graduale, insomma mentre crescono. forse passare direttamente da un'unghia corta a una lunga ricostruita è più traumatico, non so dirti perché le ho sempre portate naturali. comunque si fa tutto, compresi lavori domestici di vario tipo, credici!
    l'unica cosa in cui ho un po' di difficoltà quando sono lunghe lunghe è togliere le lenti a contatto :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :D My, con la "misura" (ihihiihihihi) che vedi nelle foto mi ci trovo abbastanza bene...ma appena fatte erano il doppio!!! -.-"

      Elimina
  4. Fantastic blog and brilliant post!!! You're amazing!!! Your sense of style is fantastic too!!! Absolutely brilliant...

    the-white-list.blogspot.com

    RispondiElimina
  5. TUTTO MOLTO FASHION:D! bel post!! brava!!
    !F U WANT TO VISIT MY BLOG STREET CHIC http://chicstreetchoc.blogspot.com/
    U CAN ALSO FIND ME ON FACEBOOK http://www.facebook.com/pages/Street-Chic/126609910754628

    RispondiElimina
  6. Mi sono morta dalle risate a leggere questo post e a vedere i vari segni con didascalia! io prima le unghie le tenevo lunghe ma ora non le sopporto più. Mi piace l'accent!
    Don't Call Me Fashion Blogger
    Bloglovin'
    Facebook

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io è la prima volta che le porto così lunghe...per me sono già abbastanza lunghe...:D

      Elimina
  7. Divertentissimo questo post.....rispecchia perfettamente il vostro animo.....partenopeo!!! Solare, teatrale e molto espressivo!!!Ho tanti amici tuoi conterranei...e oltre ad essere molto disponibili, sono tanto simpatici!!
    Ricordati di passare da me, c'è un nuovo post in attesa di essere commentato!
    http://somiss-darling.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ehehheeh...è stato molto divertente anche farlo!!! :D

      Elimina
  8. ahahahahha divertente e davero carino questo post....!!!!!!!!!! complimenti se ti va possiamo segirci a vicenda!!!!!!!!!!!!! questo è il nostro blog!!http://comeduegoccedacqua.blogspot.it/

    RispondiElimina
  9. ahahaahha!!!! Quanto hai ragione!
    A me le unghie lunghe non piacciono ma a parte questo, credo che diventerei matta a portarle! ^^
    Un bacio!
    S
    http://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
  10. Lunghe come ce le hai tu a me piacciono tantissimo. Visto che io... em... le mangiucchio, già!! mannaggia a me, una volta mi son fatta la ricostruzione in gel e le avevo talmente lunghe che non riuscivo a far nulla! e poi, lunghe e per giunta tonde, a me non piacciono per nulla!
    ***
    nuovo post ora sul blog ^_^ Vi aspetto Nuovo Post: Cospiracy shoes

    RispondiElimina
  11. Davvero simpatica l idea degli scatti coi gesti.

    RispondiElimina
  12. io non riesco a tenerle lunghe.. mi piacerebbe ma non riesco.

    super simpatiche le tue foto

    RispondiElimina