buzzoole code

giovedì 30 maggio 2013

C'HO IL CAPELLO GRUNGE IO!


Quando ho letto quest'articolo su Cosmopolitan
ho esultato!
Finalmente!
E' un articolo-risposta a tutti quelli
che guardano sempre i miei capelli
e soprattutto stanno lì a giudicarli
disordinati, trasandati!
E' che magari a me piacciono così?
E adesso vanno anche di  moda!
Sì, i miei capelli sono grunge...

La verità è che mi piacciono selvaggi
e poi cerco di non stressarli 
con l'uso di fon e piastra...
Preferisco asciugarli al naturale.
Anche perchè sono abbastanza "particolari":
ho il cuoio capelluto grasso
e le lunghezze che tendono a essere secche
e di conseguenza a sfibrarsi e 
con una tendenza incorreggibile
alla doppia e alla tripla punta anche!


Faccio lo shampoo un giorno sì ed uno no
e per questo alterno i prodotti
- sia shampoo che balsamo -
in modo tale da non abituare
e annoiare la mia capigliatura!



Soprattutto cerco prodotti delicati
ma con profumazioni durevoli.
Quelli che vedete nelle foto 
sono quelli che sto usando in questo momento.
A proposito: suggerimenti in merito?
Molti degli shampoo in commercio
sono molto aggressivi
e mi provocano irritazioni al cuoio capelluto.
A volte faccio anche il cowash
che è un metodo più delicato per lavarli
con il balsamo e lo zucchero di canna.
Lo conoscete?


Alla fine uso sempre alternandoli
questo ristrutturante della biokap
e i cristalli liquidi
per nutrire le lunghezze assetate!


E mai canzone fu più azzeccata!


19 commenti:

  1. io ho i capelli decisamente secchi e anche un po' "leonini", sebbene siano lisci si gonfiano e al tatto sono crespi. la ricerca dello shampoo perfetto è ancora in corso, ad esempio ho usato due dei prodotti che hai fotografato (lo shampoo garnier e il balsamo splend'or) e una volta finiti li ho abbandonati, non facevano per me!

    e comunque a me i tuoi capelli grunge piacciono ;)

    MODEMOISELLE
    fashion beauty & lifestyle

    RispondiElimina
  2. Anche io uso lo shampoo ultradolce della Garnier, non è aggressivo anche se lo uso spesso!
    Io mi sono trovata benissimo con i prodotti della Kerastase, sono un pò cari ma sono veramente efficaci!
    Un bacio!
    s
    http://s-fashion-avenue.blogspot.it

    RispondiElimina
  3. bellissimo post! :D hahaha ps: mi piace la risposta sono selvaggi e mi piacciono cos'!!

    RispondiElimina
  4. A me i tuoi capelli piacciono e molto, li hai come me quindi. Non ho mai provato questi prodotti sai?

    RispondiElimina
  5. Io se li asciugassi al naturale...avrei la stessa chioma di un leone, li ho molto crespi =(

    Mimma
    www.myfashionsketchbook.com

    RispondiElimina
  6. Certo che sono belli i capelli un pò "arruffati" e selvaggi!
    http://namelessfashionblog.blogspot.it/
    http://www.facebook.com/NamelessFashionBlog

    RispondiElimina
  7. Adoro i capelli selvaggi!

    Fashion Smiling

    BLOGLOVIN, INSTAGRAM &TWITTER

    RispondiElimina
  8. Ciao Lizzy, io ho i capelli mossi, che enfatizzo facendo i boccoli con il ferro.
    Li vorrei però lisci, solo che tra palestra e magari umidità o pioggia mi durerebbero pochissimo a meno di passare la piastra sei volte al giorno. (restando quindi pelata in poco tempo).

    Un bacio grande

    NEW POST

    www.angelswearheels.com

    RispondiElimina
  9. a me piacciono i capelli selvaggi:)

    RispondiElimina
  10. ahhaha hai coordinato anche la canzone, fantastica!!! sai che devo provare il Cowash? non l'ho mai fatto!
    baci

    RispondiElimina
  11. My hair is frizzy too, but I tame them and style with anti-frizz serums! I know we always want the hair we don't have:-) LOL! Hope you are having a wonderful day!
    -Jyoti
    Style-Delights Blog

    RispondiElimina
  12. I loveee Big shampoo!!

    I have a giveaway ending in under 48 hours! Make sure you check it out here - you could win an Hermes/Homies sweater!x

    Blog | Cocochic
    Bloglovin | http://www.bloglovin.com/blog/1823055/

    RispondiElimina
  13. Io ho provato lo shampoo della stessa linea Garnier Ultra dolce "Vaniglia e Papaya"...me ne sono innamorata appena provato e per ora (finchè i miei capelli non si abitueranno e non farà più effetto) non posso farne a meno!

    RispondiElimina