giovedì 30 maggio 2013

C'HO IL CAPELLO GRUNGE IO!


Quando ho letto quest'articolo su Cosmopolitan
ho esultato!
Finalmente!
E' un articolo-risposta a tutti quelli
che guardano sempre i miei capelli
e soprattutto stanno lì a giudicarli
disordinati, trasandati!
E' che magari a me piacciono così?
E adesso vanno anche di  moda!
Sì, i miei capelli sono grunge...

La verità è che mi piacciono selvaggi
e poi cerco di non stressarli 
con l'uso di fon e piastra...
Preferisco asciugarli al naturale.
Anche perchè sono abbastanza "particolari":
ho il cuoio capelluto grasso
e le lunghezze che tendono a essere secche
e di conseguenza a sfibrarsi e 
con una tendenza incorreggibile
alla doppia e alla tripla punta anche!


Faccio lo shampoo un giorno sì ed uno no
e per questo alterno i prodotti
- sia shampoo che balsamo -
in modo tale da non abituare
e annoiare la mia capigliatura!



Soprattutto cerco prodotti delicati
ma con profumazioni durevoli.
Quelli che vedete nelle foto 
sono quelli che sto usando in questo momento.
A proposito: suggerimenti in merito?
Molti degli shampoo in commercio
sono molto aggressivi
e mi provocano irritazioni al cuoio capelluto.
A volte faccio anche il cowash
che è un metodo più delicato per lavarli
con il balsamo e lo zucchero di canna.
Lo conoscete?


Alla fine uso sempre alternandoli
questo ristrutturante della biokap
e i cristalli liquidi
per nutrire le lunghezze assetate!


E mai canzone fu più azzeccata!


20 commenti:

  1. io ho i capelli decisamente secchi e anche un po' "leonini", sebbene siano lisci si gonfiano e al tatto sono crespi. la ricerca dello shampoo perfetto è ancora in corso, ad esempio ho usato due dei prodotti che hai fotografato (lo shampoo garnier e il balsamo splend'or) e una volta finiti li ho abbandonati, non facevano per me!

    e comunque a me i tuoi capelli grunge piacciono ;)

    MODEMOISELLE
    fashion beauty & lifestyle

    RispondiElimina
  2. Anche io uso lo shampoo ultradolce della Garnier, non è aggressivo anche se lo uso spesso!
    Io mi sono trovata benissimo con i prodotti della Kerastase, sono un pò cari ma sono veramente efficaci!
    Un bacio!
    s
    http://s-fashion-avenue.blogspot.it

    RispondiElimina
  3. bellissimo post! :D hahaha ps: mi piace la risposta sono selvaggi e mi piacciono cos'!!

    RispondiElimina
  4. Wow! I like it!
    http://linde-lo.blogspot.com/

    RispondiElimina
  5. A me i tuoi capelli piacciono e molto, li hai come me quindi. Non ho mai provato questi prodotti sai?

    RispondiElimina
  6. Io se li asciugassi al naturale...avrei la stessa chioma di un leone, li ho molto crespi =(

    Mimma
    www.myfashionsketchbook.com

    RispondiElimina
  7. Certo che sono belli i capelli un pò "arruffati" e selvaggi!
    http://namelessfashionblog.blogspot.it/
    http://www.facebook.com/NamelessFashionBlog

    RispondiElimina
  8. Adoro i capelli selvaggi!

    Fashion Smiling

    BLOGLOVIN, INSTAGRAM &TWITTER

    RispondiElimina
  9. Ciao Lizzy, io ho i capelli mossi, che enfatizzo facendo i boccoli con il ferro.
    Li vorrei però lisci, solo che tra palestra e magari umidità o pioggia mi durerebbero pochissimo a meno di passare la piastra sei volte al giorno. (restando quindi pelata in poco tempo).

    Un bacio grande

    NEW POST

    www.angelswearheels.com

    RispondiElimina
  10. ahhaha hai coordinato anche la canzone, fantastica!!! sai che devo provare il Cowash? non l'ho mai fatto!
    baci

    RispondiElimina
  11. My hair is frizzy too, but I tame them and style with anti-frizz serums! I know we always want the hair we don't have:-) LOL! Hope you are having a wonderful day!
    -Jyoti
    Style-Delights Blog

    RispondiElimina
  12. I loveee Big shampoo!!

    I have a giveaway ending in under 48 hours! Make sure you check it out here - you could win an Hermes/Homies sweater!x

    Blog | Cocochic
    Bloglovin | http://www.bloglovin.com/blog/1823055/

    RispondiElimina
  13. Io ho provato lo shampoo della stessa linea Garnier Ultra dolce "Vaniglia e Papaya"...me ne sono innamorata appena provato e per ora (finchè i miei capelli non si abitueranno e non farà più effetto) non posso farne a meno!

    RispondiElimina